slider2

Ninfarea è…..

Dal nostro nome la nostra filosofia

Siamo attenti alla Terra, rispettiamo la Natura, promuovendo metodi di produzione Naturali ed Artigianali ed uno stile di vita Sano e Naturale.

REA

Nella Mitologia Romana, Rea è Magna Mater deorum Idaea e identificata con Opi.

Rea è la personificazione della terra e dispensatrice dell’abbondanza agraria.

Si dice che Rea sia moglie di Saturno tramite lei si esplica la terra, poiché la terra distribuisce tutti i beni al genere umano (Sesto Pompeo Festo).

Ops, la parola latina con cui i Romani identificano Rea,  significa ricchezza, abbondanza, doni, munificenza ed è anche correlata ad opis, la quale significa lavoro, in particolare quello agrario

NINFA

La mitologia greca annovera molte Ninfe (dal greco antico νύμφη, “giovane fanciulla”), divinità minori della natura.

Sono benefattrici e rendono fertile la natura.

le Ninfe Ispirano gli esseri umani, alcune sono anche guaritrici di mali e di ferite.

NINFAREA È…

uno spazio web che mette in contatto diretto il microproduttore artigiano col consumatore

La passione per i sapori autentici, per la ricerca del prodotto artigianale e la consapevolezza che la fonte del benessere risiede nel biologico, cioè nel giusto equilibrio fra noi e un ambiente sano ci portano a creare Ninfarea.

Individuiamo il produttore artigiano che opera secondo principi di qualità e sostenibilita’ 



Ninfarea dà spazio esclusivamente alle piccole aziende di prodotti agricoli, manufatti e prodotti per il benessere del corpo,  che lavorano avendo cura della tutela dell’ambiente, rispettando l’equilibrio della natura, senza forzarne ritmi e regole, preferendo la qualità del prodotto alla quantità della produzione.

Selezioniamo prodotti artigianali documentandone la tracciabilità e garantendone la sicurezza e l’autenticita’



Per Ninfarea la filiera corta è contatto diretto fra consumatore e produttore, senza intermediari che appesantiscono il prezzo e alterano la conoscenza trasparente su provenienza e metodi di produzione.

Preferiamo la produzione artigianale a quella standardizzata



La produzione artigianale aderisce a criteri di sostenibilità, originalità e biodiversità  collocandosi agli antipodi della standardizzazione delle colture e dell’omogeneizzazione dei beni imposte dalle logiche di produzione e distribuzione su larga scala.

Valorizziamo il contatto diretto tra produttore e consumatore come momento di incontro tra persone e culture



L’area in cui opera Ninfarea si estende oltre i confini nazionali e vuole creare – grazie alla circolazione dei prodotti – un tessuto, la cui trama non è solo commerciale ma anche culturale: un prodotto racconta la sua storia, quella della terra che l’ha generato e delle mani che lo hanno lavorato.

Translate »